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SPEDIZIONI: SPESE DI CONSEGNA – TEMPI – MODALITÀ 
Pets Life applica spese di spedizione per gli ordini a partire da 49,99 €. Per ordini con importo inferiore le spese di spedizione sono di 8,00 €.

  • In condizioni di normale gestione degli ordini, si effettua la spedizione entro 24 ore lavorative quando la ricezione dell’ordine avviene entro le ore 11:00 dei giorni lavorativi, se la ricezione dell’ordine non rientra nei parametri indicati, la spedizione avviene entro le 48 ore. L’evasione può subire posticipi per cause di varia natura (tecniche e non). Nessuna responsabilità può essere imputata a in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.Dalle ore 00:00 alle ore 11:00 è presente l’avviso che indica quanto manca per poter inviare l’ordine con gestione come sopra spiegato. La spdedizione inizia quando il corriere ha preso in carico il vostro ordine per inviarlo alla filiale e gestirlo per la consegna. La consegna da parte del corriere avviene per le località servite normalmente entro 24/48 ore al massimo dal ritiro (salvo problemi legati alla consegna come mancata presenza del destinatario, ecc).
  • Pets Life può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano.
  • Pets Life si avvale di corrieri locali per il Lazio, mentre le altre regioni d’Italia sono servite GLS.
  • I corrieri nazionali inviano per e-mail al Cliente le informazioni: Numero di spedizione, data e fascia oraria prevista per la consegna. Non è possibile indicare al corriere un orario di preferenza.
  • La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
  • L’orario di consegna è stabilito dal corriere in base alle esigenze operative.
  • Disservizi legati alla consegna, consegna posticipata, ritardi: Da quando l’ordine viene preso in carico dal corriere, Pets Life non è responsabile in caso di mancata consegna nei tempi previsti, e neanche sulle condizioni di arrivo della merce ordinata.
  • Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
    – Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel tagliando di consegna;
    – Che ogni imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette);
    – Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, collo mancante, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato;
    – Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna utilizzando il sito petslife.it tramite la pagina dei contatti.
  • Se il primo passaggio del corriere non va a buon fine, lo stesso lascerà un avviso di passaggio avvenuto e riproverà il giorno successivo (escluso sabato e festivi). Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, il corriere avvisa Pets Life che insieme al cliente organizzeranno una nuova consegna.
  • Nel caso di mancata consegna/ ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato e di irreperibilità del Cliente, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Pets Life. L’eventuale nuova richiesta da parte del Cliente di una nuova spedizione verrà gestita con una maggiorazione di prezzo causa costo straordinario di gestione.
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